IL PROGRESSO AL CONTRARIO, LA NUOVA LEGGE AMERICANA CONTRO L’ABORTO

Ciao bimbe, oggi veramente sono molto triste perchè dalle notizie che sto leggendo siamo arrivati proprio alla frutta.

“Molte star americane hanno preso una netta posizione a favore del diritto all’aborto e contro la Corte Suprema che ha cancellato la sentenza a tutela della donna.”

Ho letto un articolo e molti post in merito a questa bruttissima novità, vi lascio l’articolo integrale che ho letto oggi spero lo troverete interessante, poi vi dico che ne penso di questa legge.

https://www.donnaglamour.it/aborto-in-usa-da-madonna-a-jennifer-lopez-tutte-le-star-che-si-sono-schierate-contro-la-corte-suprema/people/

Questo e l’articolo di Donna Glamour che ho trovato davvero molto interessante, molte star americane si stanno esprimendo su quanto accaduto in america nelle ultime ore, la Corte Suprema ha deciso di cancellare la sentenza sul diritto all’interruzione gravidanza e l’america si sta dividendo.

Madonna è stata la prima ad esprimersi con profondo dolore su questa decisione perchè e un fallimento per tutte le donne e che lei lo considera un vero atto di cattiveria nei confronti delle donne. Io personalmente sono molto triste perchè secondo me il prossimo passo sarà toglierci il diritto di voto, io personalmente sono molto vicina a chi in questo momento si sente persa, si sente violata da questa legge che considero retrograda e ingiusta, le donne devono essere proprietarie del loro corpo.

 

Tutti noi dobbiamo essere liberi sia uomini che donne ma in questo particolare caso dobbiamo essere lasciate libere di decidere del nostro corpo. questo non succede più in alcuni stati dell’america e si sta ventilando l’idea di replicarla in Italia.